Lanciata la nuova SONY Alpha ILCE-7RIV, ecco Esploratore cosa ti vogliamo presentare oggi, la nuova fotocamera messa sul mercato ieri dalla casa giapponese #Sony.
In anteprima ecco le caratteristiche di questo nuovo corpo macchina:
- Il primo sensore di immagine Full-Frame 61.0 MP da 35 mm al mondo (sensore CMOS Exmor R)
- Processore d’immagine BIONZ X (ultima generazione)
- 4K HDR / S e Q
- Range dinamico avanzato di 15 stop
- Stabilizzazione ottica del corpo IN-5 a 5 assi (vantaggio dell’otturatore di 5,5 passi, standard CIPA)
- Ripresa a 10 fps con tracciamento AF / AE completo
- 567 punti AF con rilevamento di fase sul piano focale che coprono il 74% dell’area dell’immagine e 425 punti AF a contrasto
- Eye AF in tempo reale per Still / Move / Human / Animal (una prima di tutte le telecamere di Sony)
- Monitoraggio in tempo reale
- Viewfinder OLED UXGA da 5,7 milioni di punti (Tru-Finder ™)
- Connettività e operabilità migliorate
- Registrazione filmati 4K, S-Log 2/3, HLG
- Polvere e resistenza all’umidità migliorate / Costruite per durare nel tempo
- Scarpa multi-interfaccia (scarpa MI) con interfaccia audio digitale
- Intervallo ISO: 100 – 32.000 ISO (espandibile: 50 – ISO 102.400)
- Fotocamera con obiettivo di montaggio E intercambiabile
- In modalità Super 35mm: lettura pixel completa senza binning pixel
- Trasferimento dati wireless più veloce tramite Wi-Fi ad alta velocità (2,4 GHz e 5 GHz)
- Connettore USB Type-C ™ SuperSpeed USB (USB 3.2 Gen 1) per trasmissione dati ultrarapida
- Impugnatura aggiornata
Novità:
Oltre a questi dettagli, la fotocamera sarà dotata di due slot per schede SD UHS-II e opzioni di controllo della messa a fuoco perfezionate, che hanno lo scopo di migliorare i risultati e aumentare la produttività. È anche estremamente importante menzionare che questa videocamera registra solo con 8 bit (4: 2: 0) internamente e lo stesso è purtroppo vero per la sua uscita HDMI.
Sony afferma che la fotocamera offrirà una straordinaria resa ISO e una gradazione della tonalità della pelle migliorata, che sono indubbiamente delle note collaterali entusiasmanti, ma dovranno essere testate e valutate a fondo, non appena la fotocamera sarà disponibile per una revisione completa e confronto con modelli simili e la concorrenza pure.
Funzioni di registrazione di filmati
Per quanto riguarda le funzioni di registrazione dei filmati della nuova fotocamera a7R IV, è molto bello vedere che non ci sono limiti di 29:59 min. tempo di registrazione più. La fotocamera vanta anche un 4K (3840 x 2160px) da 6K sovracampionamento, eseguito a ISO 500 con S-Log 2 nativo e S-Log 3 (con un totale di 14-stop gamma dinamica), coprirà il monitoraggio in tempo reale con controllo touch screen e Eye-AF in tempo reale, nonché una funzione di messa a fuoco one-push. Per l’autofocus video, la Sony a7R IV utilizza un sistema AF Fast Hybrid migliorato che offre una funzione di messa a fuoco automatica più veloce, agevole e più affidabile durante la registrazione video continua.
Per quanto riguarda la registrazione ad alta frequenza fotogrammi (HFR) per catturare al rallentatore ed esprimere idee creative come regista professionista, Sony ha incluso di nuovo una funzione di movimento S & Q che aiuterà l’utente a registrare HFR in Full-HD fino a 120 fps solo con un bitrate massimo sfortunatamente limitato a 100Mbps. L’utente può scegliere i frame rate da 1 a 120 fps in otto passaggi per creare fino a 5x di movimento lento o risultati di movimento rapido 60x.
Altre informazioni:
Oltre a ciò, la fotocamera dispone di un connettore HDMI tipo-A come i modelli precedenti, ma c’è in particolare una nuova caratteristica importante da menzionare: il monitor della fotocamera rimane acceso durante la registrazione e anche l’uscita HDMI 4K (24p) è collegata . Ci sarà anche un nuovo menu funzione dedicato al film e una nuova interfaccia audio digitale revisionata disponibile con la fotocamera.
La spedizione inizierà nell’agosto 2019.
Guardando le specifiche e i dettagli presentati alla conferenza stampa, possiamo vedere chiaramente che questo è stato progettato e pensato per essere innanzitutto una fotocamera per la fotografia di immagini fisse, non particolarmente per il cinema professionale.-Fi®, NFC(tm) e Bluetooth®.
Ecco alcuni scatti della Sony Alpha ILCE-7RIV
Attendiamo Vostri commenti, come nostra consuetudine per qualsiasi informazione non esitate a contattarci telefonicamente al numero 0444.562166, sulla nostra pagina Facebook cliccando QUI o scrivendoci via e-mail a info@fotolandia.it e come diciamo sempre CONDIVIDETE questo articolo se lo avete trovato interessante!
lanciata la nuova sony alpha ILCE-7RIV