Nuovo obiettivo Tamron 70-180mm F2.8 Di III VXD per SONY E-Mount
Più leggero, più compatto, più luminoso: il teleobiettivo zoom di nuova generazione
Compatto e potente
Leggero e semplice da utilizzare: con questo zoom tele, fotografare sarà un piacere
Il 70-180mm F/2.8 Di III VXD (modello A056) è un obiettivo zoom tele luminoso progettato per le fotocamere mirrorless full frame Sony. Le sue caratteristiche di spicco sono l’alta qualità dell’immagine con una elevata luminosità massima F/2.8 costante a tutte le lunghezze focali e un corpo maneggevole. Con una lunghezza di soli 149 mm (a 70mm) e un peso di soli 810 g, è l’obiettivo più leggero e più compatto della sua categoria¹. L’impiego di numerose lenti ottiche speciali garantisce una resa eccellente dal centro fino ai bordi. La messa a fuoco automatica avviene con il nuovo autofocus VXD (Voice-coil eXtreme-torque Drive) sviluppato da Tamron. La ridotta distanza minima di messa a fuoco di 0,85 m offre ai fotografi nuove possibilità espressive. Una caratteristica speciale del 70-180mm F/2.8 è di permettere, alla lunghezza focale di 70 mm, di mettere a fuoco manualmente un oggetto da una distanza di soli 0,27 m². Con questo leggero zoom tele, è possibile avvicinarsi al soggetto in ogni situazione ed essere premiati con uno scatto perfetto!
Lunghezza focale [mm] | 70-180 |
Diaframma massimo | F/2.8 |
Distanza minima di messa a fuoco [m] | AF: 0.85m (Full zoom range) MF: 0.27m (WIDE), 0.85m (TELE) |
Rapporto di ingrandimento massimo | AF: 1:4.6 (TELE), MF: 1:2 (WIDE) / 1:4.6 (TELE) |
Diametro filtro [mm] | 67 |
Peso [g] | 810g |
Caratteristiche e funzioni
Il motore autofocus più veloce mai sviluppato da Tamron
L’autofocus VXD è una novità mondiale: è il primo motore autofocus lineare sviluppato da Tamron per una messa a fuoco automatica eccellente. Due moduli VXD, che agiscono in un sistema flottante e sono controllati da impulsi elettronici, assicurano una messa a fuoco rapida e precisa su oggetti vicini e lontani. Il nuovo motore garantisce inoltre un migliore tracking AF, ad esempio durante le riprese di eventi sportivi. L’autofocus è allo stesso tempo così silenzioso da permettere di fotografare persino nelle situazioni in cui è richiesto il silenzio più assoluto. In breve: quando serve, si può sempre contare sul 70-180mm F/2.8, sia per scattare foto che per realizzare video.

Distanza minima di messa a fuoco di soli 0,85 m
La distanza minima di messa a fuoco del 70-180mm F/2.8 è di soli 0,85 m, indipendentemente dalla lunghezza focale utilizzata. Una distanza straordinariamente ridotta per un obiettivo zoom tele luminoso. A 180mm ciò consente di ottenere un rapporto di ingrandimento di 1:4,6, ideale per realizzare scatti ravvicinati espressivi.

Obiettivi versatili con lo stesso diametro dei filtri
Tutti gli obiettivi E-Mount Tamron hanno la stessa filettatura per i filtri (ø 67 mm), per cui è possibile utilizzare gli stessi filtri e copriobiettivi con tutti i modelli. Tutti gli obiettivi, inoltre, sono ugualmente compatti e possono costituire un corredo comodamente trasportabile.

Ulteriori caratteristiche del prodotto
Sistema Internal Focusing (IF)
La lunghezza dell’obiettivo non cambia durante la messa a fuoco e il limite per scatti a distanza ravvicinata risulta notevolmente accorciato per l’intero campo di messa a fuoco.

Rivestimento eBAND
Strato di rivestimento nano-strutturato contro la riflessione e gli artefatti d’immagine indesiderati.

Dispositivo Zoom Lock (ZL)
Previene l’allungamento indesiderato del barilotto dell’obiettivo.
Nuovo obiettivo Tamron 70-180mm F2.8 Di III VXD per SONY E-Mount