Obiettivi Tamron per fotocamere Sony E-Mount, dal 2018 Tamron, l’azienda leader … ha iniziato a lanciare sul mercato obiettivi compatibili con le acclamate Mirrorless Full Frame Sony E-Mount. Ad oggi, il corredo di ottiche a disposizione con questa baionetta è completo di tutte le focali che possono aiutare i fotografi a raggiungere i loro scopi.
Questi i modelli prodotti da Tamron.
UN OBIETTIVO LUMINOSO DEDICATO AI CREATIVI
Nato per accompagnare il suo predecessore e per aumentare la copertura focale, questo obiettivo è un luminoso zoom ultra grandangolare che offre, al pari del 28-75mm, un’incredibile facilità di trasporto e una qualità dell’immagine altissima. È l’ottica perfetta per immortalare qualsiasi tipologia di paesaggio ed è stato progettato per essere tra i più leggeri (420 grammi) e compatti (99mm di lunghezza). A 17mm, la distanza minima di messa a fuoco di 19cm, mentre a 28mm è di 26cm. Questo permette ai fotografi di realizzare scatti eccezionali avvicinandosi senza problemi al soggetto. Come per il 28-75mm, anche l’autofocus di questo obiettivo incorpora un motore RXD (Rapid extra-silent stepping Drive) che permette non solo di realizzare rapidamente scatti istantanei con gli amici o di fare street photography, ma anche di creare video silenziosamente.
PROSPETTIVE MOZZAFIATO
Questi tre obiettivi per fotocamere Mirrorless Full Frame Sony E-Mount, sono uscite insieme e sono i primi a focale fissa. Offrono la stessa luminosità dei loro predecessori e una distanza minima di messa a fuoco con un rapporto d’ingrandimento pari a 1:2. Sono anche estremamente compatti e leggeri, e permettono al fotografo di esprimersi creativamente in modo completamente nuovo. I tre modelli si distinguono per essere, nell’ordine: un ultra grandangolare (20mm) che consente di catturare nuove tipologie di inquadrature; un super grandangolare (24mm) che espande il campo visivo; e il grandangolare standard (35mm) per un uso quotidiano alla portata di tutti. Avere uno o tutti e tre questi obiettivi permettono a chiunque di viaggiare leggero e con ottiche molto versatili dal punto di vista creativo, che permettono di realizzare prospettive molto intense.
MOSTRA LA TUA CREATIVITÀ NEI PIÙ PICCOLI DETTAGLI
Uno zoom standard ad alta luminosità che integra un bellissimo effetto bokeh con un’alta qualità dell’immagine. Pesa appena 550 grammi che insieme alle dimensioni compatte, pari a 117,8mm di lunghezza, lo rendono un perfetto obiettivo portatile. Grazie agli speciali elementi in vetro, la risoluzione è ottimale su tutto il piano dell’immagine e le aberrazioni cromatiche scompaiono. All’apertura focale minima, questo obiettivo offre una distanza minima di messa a fuoco pari a 0,19m permettendo al fotografo di realizzare eleganti primi piani. Mentre a 75mm la distanza minima di messa a fuoco è pari a 0,39m, consentendo primi piani con un’affascinante bokeh sullo sfondo. In sostanza, questo obiettivo si presenta per adattarsi a qualsiasi situazione di scatto: non solo primi piani, ma anche street photography e paesaggi.
ALTA QUALITÀ DELLE IMMAGINI E GRANDE VERSATILITÀ
Tamron ha dichiarato di aver messo insieme tutto il suo know-how relativo agli zoom da viaggio per progettare questo obiettivo che possiede la luminosità massima F/2.8. Il 28-200mm restituisce eccellenti immagini di qualità dal grandangolo 28mm al teleobiettivo 200mm. Le aberrazioni cromatiche sono minimizzate da elementi ottici LD e XLD, pur mantenendo leggerezza (757 grammi) e compattezza (117mm di lunghezza). La distanza minima di ripresa a 28mm è di soli 0,19m mentre a 200mm è 0,80m, permettendo ai fotografi di immortalare qualsiasi soggetto e realizzare primi piani con un fantastico bokeh.
PIÙ LEGGERO, PIÙ COMPATTO, PIÙ LUMINOSO: IL TELEOBIETTIVO ZOOM DI NUOVA GENERAZIONE
Con questo obiettivo, Tamron esce dalla gamma degli zoom standard e/o grandangolari per offrire ai fotografi possessori di fotocamere con Sony E-Mount, uno zoom tele luminoso dal corpo maneggevole. Inoltre, le sue misure lo rendono uno degli obiettivi più leggeri e compatti della sua categoria, grazie a una lunghezza pari a 149mm (quando è chiuso a 70mm) e a un peso di 810 grammi. Inoltre, spicca la sua caratteristica di avere una luminosità massima F/2.8 costante a tutte le lunghezze focali. Il 70-180mm è anche dotato del nuovo autofocus con motore VXD (Voice-coil eXtreme-toque Drive) che garantisce una messa fuoco rapida e precisa su soggetti vicini e lontani, assicurando anche un migliore AF Tracking. Infine, la distanza minima di messa a fuoco è apri a soli 0,85m indipendentemente dalla lunghezza focale usata.
Ciò che accomuna questa linea di obiettivi è la stessa filettatura per i filtri, pari a 67mm, permettendo ai fotografi di utilizzare gli stessi filtri e copriobiettivi.
Tamron ha anche annunciato da poco lo sviluppo di una nuova ottica: il 70-300mm F/4.5-6.3 Di III RXD, l’obiettivo telezoom più piccolo e leggero al mondo per fotocamere mirrorless full-frame Sony E-Mount.
Attendiamo Vostri commenti, come nostra consuetudine e per qualsiasi informazione non esitate a contattarci telefonicamente al numero 0444.562166 o sulla nostra pagina Facebook cliccando QUI o in alternativa scrivendoci via e-mail a info@fotolandia.it.
Come diciamo sempre CONDIVIDETE questa grande novità!
USATO DA URLO RADDOPPIA: Panasonic DCM-G80M+Battery Grip e Sony Alpha 6300+ottica 16/50 (Venduti)
Obiettivi Tamron per fotocamere Sony E-Mount