POLAROID POP
Instant Digital Camera
Si tratta di una fotocamera istantanea, basata sul concept che ha reso il brand popolare in tutto il pianeta. Ideale per catturare i tuoi momenti più belli con stampa immediata 4×3″ grazie alla tecnologia ZINK Zero Ink Printing.
Caratteristiche
Un dispositivo di ispirazione classica, dunque, ma equipaggiato con un comparto hardware moderno, come dimostra la presenza di un display LCD da 3,97 pollici touchscreen che mostra gli scatti effettuati e permette di navigare tra i menu. Sul retro trova posto il sensore CMOS da 20 megapixel affiancato da un flash dual LED per immortalare i soggetti anche nelle condizioni di illuminazione più difficili. Non mancano poi un sistema dedicato alla stabilizzazione delle immagini e la registrazione video in formato Full HD (1920×1080 pixel). I file vengono salvati su una scheda microSD opzionale dalla capienza massima pari a 128 GB.
CONDIVISIONE
Grazie alla presenza dei moduli WiFi e Bluetooth, la fotocamera è in grado di comunicare in modalità wireless con qualsiasi smartphone basato su Android o iOS mediante un’applicazione ufficiale distribuita in download gratuito. Questo permette di trasformare Polaroid Pop in una sorta di stampante portatile, consentendo agli utenti di dar vita ai loro scatti, eventualmente ricorrendo ad una fase di post-produzione attraverso la quale aggiungere sticker, effetti, filtri creativi e agendo su parametri come saturazione, contrasto, luminosità ecc. Restando in tema di ritocco, è possibile scegliere fra tre diversi stili direttamente sul display del dispositivo: bianco e nero, colore o seppia. Gli amanti dei selfie possono inoltre contare sullo scatto con conto alla rovescia.