SIGMA 14mm F1.8 DG HSM Art
La tanto attesa luminosità F1.8
Obiettivo di alta luminosità che introduce una nuova dimensione di esperienza visiva. Nel fotografare il cielo stellato o simili scene notturne, o il mare con un’ampia prospettiva, è molto utile un obiettivo molto luminoso, in quanto permette di fotografare un soggetto in movimento regolando solamente la velocità dell’otturatore e non anche la sensibilità ISO. Con il suo cerchio di copertura adatto al formato pieno 35mm, una focale ultragrandangolare da 14mm, una luminosità che infrange la barriera di F2 arrivando fino a F1.8, il SIGMA 14mm F1.8 DG HSM / Art è veramente l’ultragrandangolare che molti fotografi aspettavano. Anche se molti zoom offrono una focale grandangolare da 14mm, la luminosità di 1.8 di questo obiettivo è, per il fotografo, un reale vantaggio. Superando il limite dato dal tempo di scatto, l’obiettivo può catturare uno sciame di lucciole con massima precisione, bellissimo effetto bokeh e controllo creativo delle scie luminose.
Il primo e unico* al mondo obiettivo ultragrandangolare F1.8
* Tra gli obiettivi per fotocamere SLR a Febbraio 2017
La linea Art offre un alto livello di espressività artistica. Sigma ha organizzato i suoi obiettivi in tre line e di prodotto: Contemporary, Art e Sports, ognuna risponde a precise caratteristiche. Con un’ineguagliabile creatività, questi obiettivi assicurano la più alta qualità nell’ambito della fotografia artistica. Pensati per privilegiare l’espressività, gli obiettivi della linea ART rispondono appieno alle aspettative di quanti antepongono il risultato a compattezza e polivalenza. Usati per riprese di paesaggio, di ritratto, di natura morta, di macro sono particolarmente adatti per la fotografia artistica. Ideali per la foto in studio, fanno meraviglie nella fotografia d’architettura, nella fotografia subacquea e in tutti quei generi nei quali s’esprimono le qualità creative del fotografo.
Il settimo obiettivo a focale fissa 35mm della linea Art
Presentato nel 2012 il SIGMA 35mm F1.4 DG HSM / Art fu il primo obiettivo della serie Art. Negli anni seguenti Sigma ha proposto una grande varietà di obiettivo di questa linea. Il SIGMA 14mm F1.8 DG HSM | Art è la settima focale fissa adatta al pieno formato 35mm. Sempre più forte, la linea Art stabilisce un nuovo standard per gli obiettivi a focale fissa nell’era degli ultra megapixel.
14mm ultragrandolare con luminosità F1.8
una nuova dimensione di esperienza visiva
Un modo di esprimersi fino ad ora impossibile grazie all’estremamente ampio angolo visivo e alla impressionante prospettiva che ne deriva, l’obiettivo ultragrandangolare vi consente di inserire il soggetto in un amplissimo sfondo con una visione che va oltre la normale esperienza.
Il SIGMA 14mm F1.8 DG HSM / Art offre sia la grande profondità di campo caratteristica degli ultragrandolari sia la ridottissima profondità di campo della grande apertura di diaframma F1.8. Il risultato è il soggetto principale ben definito su uno sfondo o dal bellissimo effetto bokeh. Un accattivante modo di fotografare che prima d’ora non era possibile.
Aberrazioni cromatiche ridotte al minimo
Tre elementi FLD in vetro “F” a bassa dispersione e Quattro SLD a super bassa dispersione aiutano a ridurre l’aberrazione cromatica trasversale, sempre presente quando si fotografa con obiettivi ultragrandangolari. Il risultato di questa riduzione sono immagini ben definite sia al centro sia ai bordi.
Distorsione ridotta al minimo
Una grande lente frontale asferica, di diametro 80mm, realizzata in vetro ottico riduce al minimo la distorsione. Con un’eccellente luminosità periferica, l’obiettivo offre qualità indiscutibile dal centro alla periferia.